DESCRIZIONE TAPPETO GAN PLY YELLOW
La collezione di tappeti Ply è un design di Mut Design Studio basato su un affascinante motivo grafico, grazie alla semplicità della sua composizione e al grande impatto visivo che produce. Da un lato, una serie di linee in semicerchi costituisce una sfera gialla, allungando le sue estremità a diverse altezze in modo che finiscano di generare una forma circolare. Dall'altro, un set di linee parallele in colore di lana crudo parzialmente mescolando con quelle della sfera, originando un'area con un motivo più denso.
Ply, un tappeto della collezione tufted a mano
La taftatura a mano è un metodo manuale di tappeti in cui uno strumento portatile speciale spara e taglia una porzione di lana seguendo un modello su un tessuto di cotone allungato. Questa tecnica offre una grande libertà in termini di design, spessori, finiture e colori. Con esso, Gan rende possibile l'impossibile.
Design di mut, designer di strato
Fondata da Alberto Sánchez e Eduardo Villalón Nel 2010, Mut Design è uno studio basato su Valencia che funziona a livello internazionale, specializzato in mobili e design di illuminazione. Sebbene siano per lo più conosciuti per le loro creazioni in questi due campi, durante la loro carriera hanno anche affrontato altre tipologie, come rivestimenti, tessuti e persino lavori grafici. In effetti, il loro stile si distingue con precisione a causa del personaggio grafico importante che i loro disegni trasmettono, che nel tempo sono diventati la firma dello studio, dimostrando il loro straordinario talento per ridefinire l'estetica degli oggetti quotidiani, dando loro una nuova espressione ed emotivo grandezza.
SCARICA IL CATALOGO PDF DEI TAPPETI GAN

CARATTERISTICHE DEL TAPPETO GAN PLY YELLOW